C’è l’impronta italiana nel prolungamento della nave da crociera Silversea Spirit. Alla Fincantieri di Palermo si è, infatti, festeggiato il final cutting e l’inserzione di un nuovo segmento di 15 metri per la nave della flotta Silversea, tra i leader delle crociere di lusso nel mondo. Un restyling di alta ingegneria che permette di incrementare l’offerta a bordo con 34 nuove cabine suite, per un totale di 304 e una capacità di circa 600 ospiti, di aprire due nuovi ristoranti portandoli a otto, con Atlantide, Indochine, Spaccanapoli, Silver Note, Seishin, La Dame, The Grill e La Terrazza.
Legittimo orgoglio da parte dell’amministratore delegato di Silversea Cruises, Roberto Martinoli, e del project manager Brian Swensen, per un’operazione che apre simbolicamente una stagione 2018 ricca di sfide. Di fatto la compagnia intende consolidare, come spiega la chief marketing officer Barbara Muckermann, il proprio market share nei mercati di riferimento: «Oggi i nostri ospiti provengono da Stati Uniti (52%), Regno Unito (18%), Australia (17%), ma vogliamo presidiare meglio alcuni bacini dalle grandi potenzialità come l’Italia che risulta essere la prima destinazione tra i nostri 298 itinerari in vendita. Non a caso, Venezia e Civitavecchia risultano essere importanti punti d’imbarco sul Mediterraneo».
È la mission evidenziata anche da Alfredo Spadon, managing director per Europa e Asia di Silversea: «La sfida è di posizionare con successo il nostro brand anche in Italia, che detiene già un buon 20% delle luxury cruise, anche in un mercato come quello italiano che presenta grandi opportunità per le crociere d’alta gamma. La nostra offerta fortemente improntata sull’esperienza di lusso a bordo e sulle escursioni può fare la differenza. Grazie al lavoro di Alessandra Cabella, responsabile dell’area sud ed est Europa, stiamo finalizzando accordi con t.o. partner di riferimento per incrementare il traffico anche dall’Italia».
Realizzato il prolungamento in tempi record, Silversea Spirit sarà a Civitavecchia entro maggio per salpare verso la summer 2018.