Simet Bus, l’azienda di trasporti calabrese, ha attivato nuove linee per le vacanze al mare in Puglia. Il servizio, infatti, raggiunge oggi altre 10 località: a Bari e Foggia si aggiungono Tricase, Casarano, Gallipoli, Nardò, Avetrana, Manduria, Taranto, Massafra, Mottola e Gioia del Colle, con oltre 300 nuovi collegamenti che ogni giorno permettono di viaggiare dal territorio pugliese sino al nord Italia e viceversa. Come, per esempio, un collegamento diretto a Milano e un diretto Tricase-Modena.
«Ci piace pensare che grazie a questi nuovi collegamenti contribuiremo a far muovere il turismo – dichiara Daniele Smurra, direttore commerciale Simet – Il comparto autobus sta crescendo in Puglia, è la regione con il picco più alto, un +4,3% (dati elaborati da Continental) che attesta lo stato di salute sia del mercato turistico della regione, sia di quello dei trasporti che, come noto, necessitano di un forte potenziamento in tutto il Sud».
I bus offrono rete wifi, che l’azienda fa sapere di avere ultimamente rafforzato, impianto delle prese per ricaricare il cellulare e pedane per disabili.
Ma non è solo alla Puglia che punta la società calabrese, che lancia una sfida sulla qualità ai principali competitor: oltre alle 300 linee quotidiane, Simet guarda con grande interesse ai trasporti infraeuropei, in aggiunta ai collegamenti già attivati con la Germania e a breve sbarcherà sul mercato ovest europeo con collegamenti diretti dalle principali località italiane. Collegamenti che la società vuole indirizzare anche verso l’est Europa.