by Redazione | 1 Marzo 2017 11:10
Dati record per Singapore nel 2016: arrivi e spesa media dei viaggiatori hanno infatti superato le previsioni raggiungendo i massimi storici. Il numero di visitatori ha fatto registrare una crescita del 7,7%, raggiungendo i 16,4 milioni, mentre la spesa è cresciuta del 13,9% fino a 24.8 miliardi di dollari.
La forte crescita degli introiti turistici è dovuta principalmente all’incremento della spesa per i settori food&beverage, shopping e accommodation.
Per Lionel Yeo, chief executive di Singapore Tourism Board: «Si tratta di uno dei migliori risultati in assoluto e nonostante le difficoltà economiche in alcuni mercati-chiave per Singapore e l’epidemia di Zika, la città-Stato è riuscita ad attrarre sempre più viaggiatori che hanno contribuito a mantenere una buona crescita economica».
Buoni risultati arrivano anche dal mercato italiano: sono stati infatti 74.628 gli italiani che hanno scelto di visitare la Città del Leone nel 2016, con un incremento dell’7,6% rispetto all’anno precedente. Crescita importante anche sul fronte degli arrivi crocieristici, aumentati del 29% fino ad un totale di 5.358, segno evidente dell’importanza strategica della destinazione per gli operatori del settore.
A conti fatti, nel 2016 i mercati che hanno fatto registrare la maggiore crescita in termini assoluti per numero di visitatori sono stati la Cina (+36%), l’Indonesia (+6%) e l’India (+8%).
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/singapore-2016-record-164-milioni-visitatori/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.