Singapore Airlines e SilkAir cambiano il modello tariffario

by Redazione | 15 Dicembre 2017 15:33

Singapore Airlines e SilkAir introducono una nuova struttura tariffaria che entrerà in vigore per i biglietti emessi a partire dal 20 gennaio  2018.
Il nuovo pricing include la revisione delle modalità di selezione anticipata del posto a sedere, dei programmi di accumulo miglia frequent flyer, delle franchigie bagaglio e delle condizioni di cambio o rimborso del biglietto.

COME CAMBIA L’ECONOMY.In base alla classe di viaggio, i passeggeri potranno scegliere fino a tre diverse tipologie di tariffa. Per le prenotazioni in Economy Class saranno introdotte tre nuove tipologie di tariffe, chiamate Lite, Standard e Flexi. La franchigia del bagaglio in stiva sarà aumentata a 35 kg per la categoria Flexi, mentre resterà invariata a 30 kg per le tariffe Lite e Standard.

La possibilità di scegliere in anticipo il posto, attualmente gratuita per tutti i passeggeri di Economy Class, sarà disponibile a pagamento per la tariffa Lite a partire da 5 dollari per tratta. L’opzione sarà invece accessibile senza costi aggiuntivi per le famiglie con bambini (fino a 12 anni) nella stessa prenotazione. Nessun costo aggiuntivo sarà applicato per la selezione del posto per le tariffe Standard e Flexi, tuttavia sarà creata una nuova categoria per i posti più richiesti di Forward Zone seats (posti nelle prime file), che potranno essere prenotati a pagamento insieme ai posti Extra Legroom.

Tutti i clienti, a prescindere dalla tariffa acquistata, potranno scegliere il proprio posto gratuitamente, soggetto a disponibilità, attraverso il check in online disponibile 48 ore prima del volo. La possibilità di riservare gratuitamente il posto sarà disponibile a prescindere dalla tariffa scelta per tutti i membri di PPS Club (Standard, Forward Zone e posti Extra Legroom), così come per i membri di KrisFlyer Elite Gold (posti Standard e Forward Zone) e di KrisFlyer Elite Silver (posti Standard). L’accumulo miglia sarà fissato al 50% per la tariffa Lite, al 75% per la tariffa Standard e al 100% per la tariffa Flexi.

DALLA PREMIUM ALLA FIRST. Per la Premium Economy Class (esclusa Silk Air) saranno disponibili due tipologie di tariffa, ‘Standard’ e ‘Flexi’. La franchigia del bagaglio resterà invariata a 35kg per entrambe e L’accumulo miglia, attualmente fissato al 110% per tutte le tariffe di Premium Economy, aumenterà al 125% per la nuova opzione Flexi, mentre sarà ridotta al 100% per la Standard.

La possibilità di selezionare anticipatamente il posto sarà ancora disponibile gratuitamente per tutti i passeggeri di Premium Economy Class, mentre è previsto il pagamento dei posti Extra Legroom, ad eccezione dei membri PPS Club che potranno usufruirne gratuitamente.

Le tre tipologie di tariffa disponibili in Business Class saranno denominate Lite, Standard e Flexi. La franchigia bagaglio resterà invariata a 40 kg e la selezione anticipata del posto continuerà ad essere disponibile gratuitamente per tutte le tariffe. L’accumulo miglia aumenterà al 150% per la nuova tariffa Flexi, mentre sarà fissata al 125% per le tariffe Standard e Lite. L’accumulo di miglia KrisFlyer aumenterà dal 150% al 200% per Ie classi Suites e First Class, tutti gli altri benefici e diritti per queste classi resteranno invariati.

I PROGRAMMI FEDELTÁ. Oltre alla possibilità di poter selezionare il posto anticipatamente, i membri KrisFlyer Elite e PPS Club che viaggeranno in Premium Economy ed Economy Class potranno portare a bordo bagagli extra.

I membri PPS Club avranno diritto a 50 kg aggiuntivi per il bagaglio in stiva in First Class, 40 kg supplementari in Business Class, 35 kg extra in Premium Economy Class e altri 30 kg in Economy Class. I membri KrisFlyer Elite Gold avranno diritto ad imbarcare 20 kg supplementari in stiva in tutte le classi.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/singapore-airlines-silkair-cambiano-modello-tariffario/