Singapore Airlines spinge sull’Ndc con Amadeus
Sono Altéa Ndc e Anytime Merchandising i due nuovi strumenti targati Amadeus scelti da Singapore Airlines per potenziare la strategia di distribuzione in ambito retail, tramite il programma Ndc-X.
Grazie all’integrazione di queste due soluzioni, la compagnia aerea di bandiera di Singapore è, infatti, in grado di raggiungere la propria clientela con un’offerta personalizzata in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo e canale.
Amadeus Altéa Ndc è un’opzione completa per la gestione di offerte e ordini, basata su flussi end-to-end di acquisto, prenotazione e assistenza. Consente ai vettori di distribuire la propria offerta e dare assistenza a terzi, in maniera coerente tra i canali diretti e indiretti.
Amadeus Anytime Merchandising, invece, permette alle compagnie aeree di incrementare i ricavi creando offerte di viaggio pertinenti e personalizzate, che comprendono contenuti aerei e di altra natura, come ad esempio informazioni su hotel, noleggi auto e assicurazione. I vettori possono, poi, presentare l’offerta ai viaggiatori tramite punti di contatto diretti e indiretti. In quest’ultimo caso sfruttando le capacità Ndc.
Campbell Wilson, senior vice president sales and marketing di Singapore Airlines, ha commentato: «Siamo lieti di lavorare insieme ad Amadeus anche attraverso l’utilizzo di Anytime Merchandising, che è una delle numerose componenti che alimentano il nostro sistema di personalizzazione. Insieme al programma Ndc-X, Anytime Merchandising è un pilastro chiave della strategia».