Mancano poche settimane alla messa in servizio del Boeing 737-8 di Singapore Airlines, che effettuerà progressivamente voli su corto e medio raggio in tutto il network della compagnia. Già presentati però i nuovi prodotti di cabina, che verranno installati sulla flotta dei nuovi aeromobili, nelle prossime settimane, studiati per dare ai passeggeri un’ esperienza di viaggio simile a quella degli aeromobili wideboy della compagnia di Singapore.
Tutti gli aeromobili 737-8 di SIA saranno dotati di 154 posti, 10 in Business Class e 144 in Economy Class. I sedili reclinabili della Business Class sono stati progettati dallo studio londinese Factorydesign e prodotti per Singapore Airlines da Thompson Aero Seating. Ricerca di design e funzionalità anche per i sedili in Economy Class, costruiti da Collins Aerospace. Particolare attenzione all’ergonomia, invece, per la progettazione della cabina del 737-8.
L’aeromobile è inoltre dotato di dispositivi di in-flight entertainment della serie X di Panasonic, che per permette un accesso ai contenuti più recenti del sistema di intrattenimento KrisWorld. Connettività assicurata su tutta la flotta, grazie al servizio Wi-Fi in volo di Panasonic e ai servizi di connettività dati mobile.
L’investimento di Sia ammonta a circa 230 milioni di dollari, investiti nello sviluppo, nella progettazione e nell’installazione di prodotti che elevino lo standard di viaggio a bordo degli aeromobili narrowbody sul corto e medio raggio.
Lee Lik Hsin, executive vice president commercial di Singapore Airlines, ha dichiarato: «Questo è il culmine di tre anni di innovazione e duro lavoro, che ha implicato un’ampia ricerca sui nostri passeggeri e strette collaborazioni con designer e fornitori. Di conseguenza, ora possiamo offrire un’esperienza di viaggio premium su tutto il nostro network, indipendentemente dalla durata del viaggio. Questo significativo investimento dimostra l’impegno di Singapore Airlines nel mantenere la leadership nel settore delle compagnie aeree. Con la ripresa dei viaggi aerei, i nostri passeggeri potranno continuare a godere di prodotti di prim’ordine e di un servizio pluripremiato in tutte le nostre flotte».
Il 737-8 di Sia verrà utilizzato in tutto il network di Singapore Airlines, inclusi i voli verso le destinazioni in Brunei, Cambogia, Indonesia, Malesia, Maldive, Nepal e Thailandia, in base alle normative.