Singapore Airlines, tutte le info sui voli sono adesso su Google Home
Prendono sempre più piede gli smart speaker. Le informazioni sui voli targati Singapore Airlines e la controllata SilkAir, infatti, sono ora disponibili su Google Home: i passeggeri del vettore possono ora accedere alle info sulle rotte stando comodamente a casa, grazie a un semplice comando vocale.
Con Google Home – altoparlante e assistente vocale che per la compagnia sarà un’estensione del chatbot Kris – si potrà quindi ricevere aggiornamenti sullo stato dei voli in partenza e in arrivo, le date di viaggio, gli orari e le indicazioni sui terminal.
Singapore Airlines aumenterà progressivamente i propri contenuti su Google Home, che nel giro di una settimana sarà anche su KrisShop.com, piattaforma e-commerce di Sia. Inoltre, Kris sarà lanciata su singaporeair.com nella seconda metà dell’anno, mentre è già utilizzabile via Facebook da dicembre 2017.
«L’iniziativa testimonia il nostro impegno nell’utilizzare le nuove tecnologie digitali per offrire servizi più semplici ai clienti e interagire con loro al di là dei tradizionali canali di contatto», ha affermato Marvin Tan, senior vice president customer services & operations di Singapore Airlines.