Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Singapore Airlines, tutte le info sui voli sono adesso su Google Home

Prendono sempre più piede gli smart speaker. Le informazioni sui voli targati Singapore Airlines e la controllata SilkAir, infatti, sono ora disponibili su Google Home: i passeggeri del vettore possono ora accedere alle info sulle rotte stando comodamente a casa, grazie a un semplice comando vocale.

Con Google Home – altoparlante e assistente vocale che per la compagnia sarà un’estensione del chatbot Kris – si potrà quindi ricevere aggiornamenti sullo stato dei voli in partenza e in arrivo, le date di viaggio, gli orari e le indicazioni sui terminal.

Singapore Airlines aumenterà progressivamente i propri contenuti su Google Home, che nel giro di una settimana sarà anche su KrisShop.com, piattaforma e-commerce di Sia. Inoltre, Kris sarà lanciata su singaporeair.com nella seconda metà dell’anno, mentre è già utilizzabile via Facebook da dicembre 2017.

«L’iniziativa testimonia il nostro impegno nell’utilizzare le nuove tecnologie digitali per offrire servizi più semplici ai clienti e interagire con loro al di là dei tradizionali canali di contatto», ha affermato Marvin Tan, senior vice president customer services & operations di Singapore Airlines.

Exit mobile version