Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Sita apre un hub tecnologico anche in Romania

David Lavorel ceo Sita da uff stampa

David Lavorel ceo Sita

Far progredire il futuro dei viaggi aerei con innovazioni all’avanguardia. È l’obiettivo di Sita, fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, che ha annunciato l’apertura di un nuovo hub tecnologicoCluj-Napoca, in Romania.

L’hub di Cluj-Napoca si unisce a una rete di hub tecnologici Sita situati a Londra, Letterkenny (Irlanda) e Nuova Delhi (India) e si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni che trasformeranno la gestione dei passeggeri e le tecnologie di viaggio. È funzionale per la creazione di piattaforme di nuova generazione come Sita Flex, che consente ai viaggiatori di effettuare il check-in e imbarcarsi utilizzando i propri cellulari, riducendo i tempi di attesa fino al 40% a livello globale. Inoltre, Sita WorldTracer riduce del 77% gli incidenti di smarrimento dei bagagli e abbatte anche le emissioni di Co₂ grazie al suo sistema basato sul cloud.

«Considerando la rapida trasformazione digitale che sta investendo l’industria dell’aviazione – nota David Lavorel, ceo di Sita – il nostro nuovo tech hub di Cluj-Napoca contribuirà ad accelerare lo sviluppo di tecnologie che possano soddisfare la crescente domanda dei passeggeri di fare viaggi più rapidi, smart e sostenibili. L’hub gioca un ruolo cruciale nella modernizzazione della gestione dei passeggeri a livello globale, con un’attenzione particolare su automazione, biometria e intelligenza artificiale, consentendo soluzioni di viaggio più fluide ed efficienti».

Gli aeroporti e le compagnie aeree stanno investendo molto nel campo della tecnologia – solo gli scali spendono 10,8 miliardi di dollari e le compagnie aeree 34,5 miliardi di dollari in It (Sita Air Transport It Insights 2023) — evidenziando l’urgenza di innovazione.

Espandendo le capacità tecnologiche globali con questo nuovo hub, Sita rafforza la propria capacità di fornire soluzioni di identità digitale scalabili, sicure e incentrate sulla privacy, come la Digital Travel Credential (Dtc). Questo consente a governi, aeroporti e compagnie di adottare sistemi di verifica dell’identità più rapidi e di elaborazione dei passeggeri in tempo reale, garantendo la conformità agli standard globali e migliorando l’esperienza dei passeggeri.

Exit mobile version