Sita lancia la piattaforma Launchpad per i partner
Sita lancia un programma di collaborazione per unire le forze con partner chiave e intraprendere un nuovo percorso di crescita attraverso Launchpad, la nuova piattaforma per i partner.
Sono quattro le aree chiave di investimento It in cui Sita cerca di creare nuove collaborazioni: identità digitale, analisi avanzate e gestione dei dati, sicurezza negli aeroporti e fonti di energia alternative sostenibili. Ognuna di queste aree risponde alle attuali esigenze del trasporto aereo.
Negli ultimi due anni, le compagnie aeree e gli aeroporti hanno affrontato sfide significative e cambiamenti nel comportamento dei passeggeri. Il settore ha dovuto adattare il modo di operare. L’impennata dei prezzi del carburante e la volatilità della domanda sono aumentate, mentre i passeggeri in viaggio chiedono la stessa esperienza digitale che hanno in ogni aspetto della loro vita quotidiana.
Per soddisfare questa domanda, Sita sta quindi accelerando gli investimenti in nuove soluzioni che offrono modalità di lavoro più intelligenti e che utilizzano le tecnologie già esistenti e quelle nuove. Inoltre, sta investendo in collaborazioni con partner all’interno e all’esterno dell’industria del trasporto aereo per integrare le proprie competenze, promuovere l’innovazione o sperimentare nuove soluzioni sostenibili all’interno delle loro operazioni.
«Siamo impegnati a consentire la crescita dell’industria del trasporto aereo attraverso tecnologie e soluzioni intelligenti – ha detto il ceo David Lavorel – Abbiamo analizzato attentamente il mercato e identificato le aree chiave in cui possiamo avere un impatto significativo e aiutare i nostri clienti a lavorare in modo più intelligente. Abbiamo un solido programma di investimenti e innovazione per sostenere queste aree che sono fondamentali per la crescita di Sita. Per accelerare questo programma, stiamo invitando nuovi partner che lavorano in queste quattro aree a unirsi a noi, in modo da poter rimodellare insieme il settore del trasporto aereo».