Sita rinnova 400 chioschi self service del Gruppo Af-Klm
Operazione restyling di Sita, player internazionale e fornitore di tecnologia nel trasporto aereo, su 400 chioschi self service del Gruppo Air France-Klm, dislocati negli aeroporti Charles de Gaulle di Parigi, Schiphol di Amsterdam e in altri hub aeroportuali in Europa, per consentire un’offerta più ampia di funzionalità, prima fra tutte la tecnologia contactless.
Da tempo questi chioschi rappresentano la punta di diamante della digitalizzazione del Gruppo Af-Klm per agevolare l’esperienza aerea dei passeggeri, attraverso modalità operative che consentono di velocizzare il processo del check-in. Ora, con i nuovi chioschi versione TS6 di Sita Air France e Klm potranno anche offrire ai loro passeggeri anche una ottimale connettività con tutti i dispositivi mobìle, perché le nuove apparecchiature installate negli scali di riferimento del network Af-Klm sono dotati di un servizio di pagamento conforme agli standard Pci – Payment Card Industry, in grado quindi di accettare commissioni accessorie.
Inoltre, le procedure previste nei chioschi di Sita rispettano la legge Ue sulla autenticazione crittografica point-to-point, che assicura l’identificazione del passeggero, il che significa un vistoso risparmio di tempi e costi per le compagnie aeree che devono gestire le operazioni di ticketing e imbarco.