Six Senses Hotels Resorts Spas ha annunciato sette nuove aperture per quest’anno, oltre al lancio di Eat With Six Senses, progetto health food che si basa sui principi guida degli ingredienti naturali, locali e sostenibili, altro pilastro della filosofia del Six Senses Integrated Wellness.
«Una volta eravamo conosciuti come destinazioni alla Robinson Crusoe – dice Sebastien Styger, direttore marketing Emea Nord e Sud America – Oggi celebriamo il World’s Best Award 2017 di Travel + Leisure come top hotel brand per il nostro approccio unico nel luxury».
Ma ecco le novità: aprono a marzo il Six Senses Uluwatu Bali, con 103 unità fra suite e ville e vista sull’Oceano Indiano, e il Six Senses Fiji sull’Isola di Malolo, con spiaggia privata di 650 metri. A maggio sarà invece la volta di Six Senses Kaplankaya sulla riviera turca, vicino a Bodrum, di 141 camere e suite, oltre 154 residenze private adiacenti e centro benessere di 10.000 metri quadrati, anche terapeutico.
Agosto vedrà tre delle cinque logge che abbracciano il Six Senses Bhutan, nel regno himalayano. All’insegna del romanticismo il resort che apre in Cambogia a settembre 2018, Six Senses Krabey Island, con 40 ville e con piscina intorno a un’isola privata, immerse in un paesaggio naturale di 30 acri, con cinema all’aperto e osservatorio per le stelle. A sud del deserto del Negev, apre a novembre Six Senses Shaharut: solo 58 suite e ville, con attività dal cammello al campeggio durante la notte, sport estremi, safari in jeep e gite enologiche. Conclude la serie il primo City Hotel del gruppo, il Six Senses Singapore aperto da aprile, a cui seguirà New York nel 2020, e le due Spa indipendenti in Medio Oriente Six Senses Spa Dubai e Six Senses Spa Manama in Bahrain.
«Sono soddisfatta del 2017», sottolinea Giusy Magni, dal 2003 responsabile per il mercato italiano, cresciuto del 30% nel fatturato rispetto al 2016. «Questo inizio 2018 promette altrettanto bene, c’è grande attesa per Bhutan, Fiji e soprattutto Turchia, quest’ultima proposta anche fuori estate con pacchetti per settimane di benessere, detox e ringiovanimento in una della Spa più grandi d’Europa», conclude Magni.
Il grosso delle vendite arriva dal trade, una decina di agenzie top seller, soprattutto nel Nord Italia, che lavorano con i più grossi tour operator.