Skål, gemellaggio Roma-Costa Azzurra nei 90 anni del club francese
In occasione del 90° anniversario di Skål International Côte d’Azur, durante la serata di Gala all’Hotel Martinez di Cannes, si è svolta la cerimonia del gemellaggio tra Skal International Côte d’Azur e Skål International Roma, alla presenza dei rispettivi presidenti Nicolle Martin e di Luigi Sciarra.
«L’iniziativa – ha precisato Luigi Sciarra – mira a mettere in campo la promozione turistica reciproca di Roma e Nizza attraverso creazioni di progetti comuni e vuole istituire fra i due club un pensatoio di leader del turismo, al fine di scambiare esperienze e collaborare nell’ambito di una visione culturale più ampia. L’ appuntamento del gemellaggio vuole confermare il ruolo di Skål Roma quale ambassador del territorio della Capitale e dei suoi attrattori turistici puntando sull’incoming».
Nell’ambito delle attività dello Skål International, il gemellaggio è una delle iniziative previste al fine di intensificare i rapporti fra i singoli club con l’obiettivo di sviluppare progetti comuni e per approfondire la conoscenza della propria città verso tutti gli iscritti agli Skål Club presenti. È per questo che lo Skål Roma ha al suo attivo 13 città gemellate, tra cui Roma e Nizza.
«Ora, guardando al futuro – ha concluso Sciarra – ci auguriamo che questa partnership continui a crescere e a prosperare, portando con sé nuove opportunità di scambio culturale e di sviluppo turistico».