Sono 20 le località sciistiche di Emilia Romagna e Toscana che, dal 31 ottobre al 3 novembre, presenteranno a ModenaFiere l’offerta turistica dell’Appennino Tosco-Emiliano per la stagione invernale 2019-20 in occasione di Skipass 2019.
Organizzato da ModenaFiere, l’evento ospita i principali attori della filiera “bianca”, dalle località turistiche ai resort, da famosi brand di articoli sportivi a tour operator specializzati, fino agli appuntamenti agonistici. La rassegna, organizzata con BolognaFiere vede la partecipazione delle due regioni e la partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali.
Secondo l’Osservatorio Turistico regionale, l’86% dei frequentatori delle stazioni sciistiche dell’Appennino Tosco-Emiliano è rappresentato da italiani, anche se appare incoraggiante l’incremento del 6% della componente estera, ferma comunque a circa 136mila arrivi certificati nella scorsa stagione.
Anche quest’anno, poi, la campagna promo per la neve dell’Appennino avrà un testimonial d’eccezione, Alberto Tomba, il più grande sciatore italiano di tutti i tempi, con tre medaglie d’oro alle Olimpiadi, due ai Mondiali e 50 vittorie in Coppa del Mondo.
Lo slogan della campagna sarà: “L’Appennino dell’Emilia-Romagna è come un’immensa palestra a cielo aperto dove rigenerare il corpo e la mente”.