Sky Express decolla da Milano per Atene
Dal 26 ottobre la compagnia aerea Sky Express collegherà l’aeroporto di Milano Malpensa con Atene con un aeromobile Airbus A320neo cinque giorni alla settimana.
La nuova rotta decolla a quasi un anno di distanza da quella avviata da Roma verso la capitale della Grecia. Con l’inclusione di Milano nel suo network internazionale, Sky Express fa dell’Italia il primo Paese europeo ad operare due destinazioni tutto l’anno. Nella stessa direzione, la frequenza dei servizi da/per Roma sarà ora giornaliera.
«In Italia, un anno fa, abbiamo creato un ponte che rilancia il turismo e l’economia nel suo complesso. Una decisione confermata dalla risposta dinamica dei passeggeri. Rimanendo fedele alla sua visione di volare più in alto ogni anno, Sky express rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano, lanciando la rotta diretta Atene-Milano e offrendo ora ai viaggiatori una nuova opzione, affidabile, “verde” ed economica», ha detto Vassilis Krasanakis, network planning & pricing manager cella compagnia aerea.
Per Andrea Tucci, vice president aviation business development di Sea Aeroporti di Milano, «diamo il benvenuto a Sky Express, un nuovo vettore il cui investimento nel nostro aeroporto amplia ulteriormente la rete di Malpensa. I nuovi collegamenti per Atene soddisfano la domanda di traffico verso città europee, come Milano, attirando il turismo più dinamico e curioso che ricerca un’esperienza di viaggio completa. La compagnia oltre a questo collegamento porta una rete più ampia nelle isole greche migliorando la qualità dei collegamenti già questo autunno».