Una compagnia a 4 stelle. È quello che è diventata Iberia dopo il riconoscimento di Skytrax ricevuto in occasione dell’Air Show di Le Bourget, in Francia. Il vettore iberico, che è entrato nel ristretto club delle compagnie più titolate al mondo, deve l’assegnazione del premio agli standard raggiunti in termini di qualità, servizio e professionalità dello staff su tutti i suoi voli, da quelli di corto e medio a quelli long haul. L’analisi di Skytrax ha preso in considerazione anche l’attenzione verso la clientela riscontrata nell’hub di Iberia, il Terminal 4 dell’aeroporto Barajas di Madrid.
«Ci sono tre motivi per il nostro avanzamento nel ranking di Iberia: la maggiore puntualità; l’upgrade totale del prodotto di lungo raggio, sia in business che in economy; il livello di eccellenza raggiunto nel servizio al cliente», ha commentato Carolina Martinoli, direttore di Iberia per il customer care.
Come parte del suo processo di trasformazione, Iberia sta sostituendo la maggior parte degli aeromobili della sua flotta, con un ordine di quasi 40 nuovi aeromobili wide-body. Oltre ad avere completamente ridisegnato le poltrone di business ed economy class, la compagnia spagnola ha di recente lanciato il prodotto di Premium Economy di lungo raggio.
Inoltre, nel 2016 Iberia è stata la compagnia major più puntuale, mentre Capa le ha assegnato il premio come vettore protagonista del maggiore cambiamento.