È arrivato Smarty, il nuovo assistente virtuale di Costa Crociere. Il suo obiettivo? Rispondere in modo chiaro e veloce alle domande quotidiane degli agenti di viaggi.
Il chatbot, inserito tra i servizi CostaNext in sostituzione del precedente sistema Chiedi-C, punta quindi a velocizzare la relazione tra la compagnia crocieristica e gli agenti stando attivo 24 ore su 24 e fornendo supporto su tre aspetti: le prenotazioni, con la possibilità di effettuare modifiche e personalizzazioni e inviare manleve e certificati, le esigenze speciali per l’invio di moduli e informazioni sui servizi dedicati agli ospiti, e indicazioni più generiche relative al prodotto, ai servizi a bordo, ai finanziamenti e ai documenti di viaggio.
Tre, anche i livelli di interazione. Con il primo, grazie alla tecnologia del bot, Smarty risponde indirizzando l’utente verso la soluzione. Nel caso in cui, però, l’adv non trova risposta, la sua domanda viene girata in automatico a un operatore in grado di rispondere di persona al quesito con una live chat. Infine, per tematiche che necessitano di ulteriori approfondimenti, viene aperto un ticket, con la richiesta che viene presa in carico da un assistente.