Smentita Tripadvisor: “Non siamo in vendita”

Smentita Tripadvisor: “Non siamo in vendita”
09 Maggio 12:16 2024 Stampa questo articolo

Tripadvisor non è in vendita. Lo ha annunciato il Gruppo stesso, che al suo interno contempla anche i marchi Aviator e TheFork, contestualmente alla presentazione dei risultati raggiunti nel primo trimestre 2024.

La questione vendita – su cui ora l’azienda americana vuole mettere in chiaro le cose – è stata sollevata lo scorso febbraio, quando Tripadvisor ha formato un comitato e assunto il consulente finanziario Centerview Partners per valutare eventuali proposte di transazione. Si è trattato di una mossa arrivata dopo che Liberty TripAdvisor Holdings – con sede a Englewood, in Colorado – ha comunicato che in un documento depositato alla Securities and Exchange Commission, l’ente federale preposto alla vigilanza delle borse valori, ha dato il via libera ad aprire i canali per un’eventuale cessione societaria. Liberty TripAdvisor detiene una partecipazione di voto del 57% in TripAdvisor, poco più del 20% delle azioni.

Il freno alla vendita di Tripadvisor non è chiaramente definitivo: “il comitato continuerà a fare le sue valutazioni”, spiega l’azienda americana.

Circa i risultati del primo trimestre dell’anno, per il ceo Matt Goldberg si tratta di numeri che si traducono in solidità. Le entrate nei primi tre mesi del 2024 hanno raggiunto i 395 milioni di dollari, il +6% rispetto al 2023. Il margine operativo lordo (Ebitda) ha segnato quota 47 milioni, mentre le perdite nette hanno riportato quota 59 milioni.

Viator ha registrato un aumento delle entrate del 23% anno su anno. Nel frattempo, i ricavi sono diminuiti del 2% per il marchio Tripadvisor e sono aumentati del 17% per TheFork.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore