Snav, al via i collegamenti da Napoli per Eolie e Pontine
Da sabato 1° giugno sono operativi i collegamenti veloci di Snav da Napoli per le Isole Eolie e per le Isole Pontine, servizio che la compagnia del Gruppo Msc effettua da anni.
Snav collegherà il capoluogo campano alle Eolie fino al 16 settembre con partenze ogni fine settimana fino al 28 giugno e poi con frequenza giornaliera fino al termine della linea.
La partenza da Napoli Mergellina è programmata alle ore 14.30 con arrivo a Stromboli dopo 4 ore e mezza di navigazione e scali successivi a Panarea, Salina e Vulcano prima di approdare a Lipari alle 21. Il rientro è previsto con partenze mattutine dalle varie isole e arrivo a Napoli alle 14.00. Gli orari di partenza delle unità veloci Snavda e per le isole Eolie consentono il raggiungimento del porto di Mergellina anche ai viaggiatori in arrivo e partenza da altre città italiane ed europee.
Sempre sabato 1° giugno prendono il via i collegamenti da Napoli Beverello via Casamicciola per le Isole Pontine, il venerdì, il sabato e la domenica fino a domenica 15 settembre con partenza da Napoli alle 7.40 e alle 15.10 mente da Ponza il rientro è programmato alle 11.15 e alle 18.30.
Gli orari effettuati consentono anche visite giornaliere sulle isole di Ventotene e Ponza con tempo a disposizione tra le 7 e le 9 ore, ideale per una giornata al mare, con novità 2024 escursioni giornaliere a Palmarola, Zannone.