Sncf, arriva il dg Caroline Chabrol: guiderà lo sbarco in Italia

Sncf, arriva il dg Caroline Chabrol: guiderà lo sbarco in Italia
09 Dicembre 16:20 2024 Stampa questo articolo

Mentre parte il countdown per lo sbarco dei suoi treni ad alta velocità nel nostro Paese, una donna arriva al comando di Sncf Voyages Italia: si tratta di Caroline Chabrol, nominata direttore generale con il compito di guidare l’ingresso del player lungo lo Stivale entro i prossimi due anni.

Chabrol condurrà anche il ripristino del servizio ferroviario tra Milano e Parigi (collegamento ora garantito dal servizio bus Tgv InOui), promuovendo l’innovazione e la mobilità sostenibile come alternativa al trasporto aereo e su gomma grazie ai nuovi treni Tgv M di ultima generazione, più aerodinamici e realizzati al 97% con materiali riciclabili.

Prossimo passo, l’avvio di una campagna di recruiting, rivolta a tutte le figure professionali, finalizzata a rafforzare il suo team, attualmente composto da circa 60 dipendenti. A sostegno di questa iniziativa, è stato appena lanciato il nuovo sito web aziendale sv-italia.com, con l’obiettivo principale di attrarre nuovi talenti e far conoscere al pubblico l’azienda e i suoi valori.

«L’ingresso di Sncf nel mercato italiano dell’alta velocità arricchirà l’offerta di soluzioni per i passeggeri, introducendo treni di ultima generazione caratterizzati da una maggiore capienza e prestazioni migliorate in termini di sostenibilità ambientale», commenta la neo dg Chabrol.

Laureata all’École Supérieure de Commerce de Paris e all’Institut d’Études Politiques de Paris, Caroline Chabrol ha oltre 20 anni di esperienza nel settore ferroviario. Ha ricoperto diverse posizioni all’interno di Sncf Voyageurs, tra cui quella di direttrice marketing Intercités. Entrata a far parte del business di Tgv a livello internazionale nel 2019, è stata direttrice dell’area Sud Europa fino a settembre 2024, diventando responsabile dello sviluppo dei progetti internazionali di Tgv in Spagna e in Italia.

Foto dell’ufficio stampa.
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore