Sonders and Beach chiude l’anno con un fatturato da 1,4 milioni di euro
Ritorno a un promettente futuro per Sonders and Beach, Gruppo turistico internazionale che dopo gli anni terribili della pandemia chiude il 2022 con un fatturato di 1,4 milioni di euro superando il livello del 2019, dove aveva segnato 1,1 milioni.
«Il pre consuntivo 2022 – osserva il ceo Alessio Virgili – ci mostra come l’ultimo anno è stato di forte ripresa rispetto al 2021, più che doppiato in quanto al +120%, ma anche rispetto al 2019 dove il Gruppo segna il +18% di crescita. Va inoltre considerata la forte difficoltà nel reperire lavoratori, soprattutto stagionali e nonostante questa rilevante problematica Sonders and Beach è riuscita a chiudere l’anno con un saldo di 95 dipendenti contro i 54 del 2021 dimostrando una ripresa delle assunzioni».
Questo risultato assume maggiore importanza dopo la trasformazione di Sonders and Beach in una società benefit, con sguardo dunque alla sostenibilità sociale e all’inclusione.
A trainare il business 2022 del Gruppo la divisione dedicata all’integrated facility management services per il settore hôtellerie guidata da Elvira Agate, coo services & consultancy.
Per il 2023 prosegue, dopo il grande successo dello scorso anno, l’internazionalizzazione della rivista Quiiky Magazine (della divisione media ed editoria del Gruppo che occupa il 10% del fatturato). La rivista con numeri bilingue, in italiano e inglese, dedicati al travel e lifestyle, pone attenzione ai temi della sostenibilità con particolare riferimento alle tematiche Lgbtq+.