L’operatore lgbtq+ Sonders&Beach entra a far parte del Global Sustainable Tourism Council (Gstc). Si tratta di un ulteriore passo della società di benefit, con sede in Italia, per perseguire i propri obiettivi di sviluppo sostenibile a livello economico, sociale e ambientale.
Il Global Sustainable Tourism Council è infatti un’organizzazione senza scopo di lucro che stabilisce e guida gli standard di base per lo sviluppo sostenibile nel settore dei viaggi e del turismo a livello globale.
«Sonders&Beach è un’azienda inclusiva fin dalla sua nascita in tutte le sue aree operative: formazione, tour operating, outsourcing alberghiero, e soprattutto attraverso la certificazione internazionale di ospitalità turistica Lgbtq+ Queer Vadis, convalidata dall’ente Rina – commenta Alessio Virgili, ceo Sonders&Beach – Entrare a far parte del Gstc rappresenta per noi un grande passo in avanti, in linea con le nostre politiche aziendali, con una visione da sempre orientata a sviluppare standard oggettivi di ospitalità sostenibile, omologati a livello mondiale, a garanzia di ogni viaggiatore».
Entrando a far parte dell’organizzazione, Sonders&Beach si impegna a rispettare i “Gstc Criteria” che toccano tre aree principali e indicano chiare linee guida da seguire: criteri di destinazione, per i responsabili delle politiche istituzionali e i manager delle destinazioni turistiche; di settore, per gli hotel e i tour operator; e criteri Mice, per le venue, gli organizzatori di eventi e le fiere.