by Redazione | 20 Marzo 2020 7:00
Mano al fisco nel decreto legge cura Italia[1] emanato per via dell’emergenza coronavirus, con l’Agenzia delle Entrate che chiarisce le differenze tra chi rientra o meno nei settori più colpiti e comunica la lista dei codici ateco riconducibili alle attività interessate dalla sospensione dei vari adempimenti fiscali.
PROROGA PER TUTTI. Sono prorogati dal 16 al 20 marzo 2020 tutti i versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni da parte di ogni tipologia di soggetto. La specifica arriva direttamente dall’Agenzia delle Entrate nella risoluzione n°12/E che fornisce, inoltre, i primi chiarimenti anche in tema di sospensione dei versamenti tributari e contributivi per le attività operanti nei settori maggiormente colpiti dal coronavirus.
LE SOSPENSIONI PER I SETTORI PIÙ COLPITI. Con riferimento ai settori più colpiti dall’emergenza sanitaria in atto, e a ulteriori categorie di soggetti operanti nei settori dell’arte e della cultura, dello sport, della ristorazione, dell’educazione e dell’assistenza, il decreto cura Italia ha stabilito la sospensione, fino al 30 aprile, dei versamenti delle ritenute, dei contributi previdenziali e assistenziali e ha sospeso i termini dei versamenti relativi all’imposta sul valore aggiunto in scadenza nel mese di marzo.
CLICCA QUI E LEGGI LA LISTA DEI CODICI ATTIVITÀ INTERESSATI[2]
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sospensioni-fiscali-i-codici-ateco-aventi-diritto/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.