Destinia, agenzie di viaggi online tra le più diffuse nel Sud Europa, ha stretto un accordo con Bioscore per offrire ai clienti la possibilità di scegliere gli hotel più sostenibili sul mercato. L’accordo prevede una nuova modalità di ricerca per gli oltre due milioni di clienti di 95 Paesi di Destinia che attraverso il marchio, il sistema a punteggi e il software di gestione di Bioscore permette di verificare e gestire l’impatto green degli hotel.
Il sistema di certificazione Bioscore valuta gli hotel attraverso un sistema di punteggi basato sui principali criteri e best practice di sostenibilità delle eco-etichette internazionali. Il punteggio prende in considerazione tre valori principali: quello ambientale, quello sociale e quello istituzionale. Ad oggi già 32mila nelle principali mete turistiche europee si sono affidati al rating Bioscore.
«La nostra mission è rendere democratica la sostenibilità e con Destinia possiamo raggiungere questo obiettivo – ha ricordato il ceo di Bioscore, Victor Monzón – Con questo accordo possiamo facilitare l’accesso dei clienti a un set di informazioni sempre più importanti. Per gli hotel, questo, rappresenta una grande opportunità per comunicare il loro impegno sulla sostenibilità».
Per Amuda Goueli, ceo e co-fondatore di Destinia: «la sostenibilità non è più un’opzione, anzi è diventata sempre più centrale nella scelta di una struttura e per questo vogliamo office la massima visibilità e acesso a informazioni di questo tipo. Abbiamo scelto Bioscore per la sua tecnologia e il suo enorme volume di dati che semplificano e standardizzano il criterio si sostenibilità rendendolo intuitivo per il nostro cliente».
Destinia offre oltre 500mila hotel e il prodotto di circa 600 compagnie aeree, mentre Bioscore dal 2018 aiuta le imprese a gestire in maniera semplice, chiara ed efficiente il loro impatto in materia di sostenibilità.