by Redazione | 1 Marzo 2022 9:29
Per il secondo anno consecutivo Nh Hotel Group si conferma come la terza azienda più sostenibile nel settore alberghiero, secondo il Sustainability Yearbook 2022 pubblicato da Standard & Poor’s Global.
In questa edizione, S&P Global ha valutato in materia di economia, ambiente e società più di 7.500 aziende di 61 diversi settori in tutto il mondo: nello specifico, all’interno del settore alberghiero sono state valutate 42 aziende di cui solo 6 hanno ottenuto i migliori punteggi, entrando a far parte dell’annuario 2022. Tra queste spicca Nh Hotel. Il rapporto sottolinea anche come sempre più realtà aziendali si impegnino a instaurare pratiche di sostenibilità.
Ramón Aragonés, ceo di Nh Hotel Group, commenta: «Questo nuovo riconoscimento evidenzia l’impegno di Nh nel promuovere la sostenibilità come un valore strategico e di crescita per l’azienda; un valore che condividiamo con Minor Hotels, il Gruppo di cui facciamo parte, e che è stato a sua volta incluso nel Report 2022. Ancora una volta continueremo a lavorare con una visione a 360° per adempiere al nostro impegno di integrare la gestione responsabile del business nella sfera economica, sociale e ambientale e per diventare sempre di più un punto di riferimento in termini di sostenibilità all’interno del settore».
Anche in Italia, negli ultimi due anni Nh Hotel Group ha continuato a effettuare scelte che vanno nella direzione della sostenibilità: esempi concreti, solo per citarne alcuni, sono la scelta di utilizzare energia elettrica certificata 100% green; il grande impegno nella riduzione dell’utilizzo della plastica; la raccolta e il riciclo dei tappi di sughero delle bottiglie consumate nei suoi ristoranti come isolante nella pavimentazione delle camere di tutte le strutture.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sostenibilita-sp-global-premia-nh-hotel-group/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.