Il South Australia cerca nuovi imprenditori del turismo

10 Novembre 12:38 2017 Stampa questo articolo

Il South Australia Tourism Board cerca investitori privati nel settore del turismo. Sono molti i progetti messi a punto dal governo locale, tra parchi, giardini, siti artistici e culturali, per attrarre gli imprenditori nazionali e internazionali interessati a dare vita a una serie di iniziative che vanno dalle sistemazioni eco-sensibili ai tour avventura, dai caffè alle cantine e alle passeggiate guidate.

Nel Parco Nazionale di Belair, ad esempio, la Old Government House potrebbe essere trasformata in un albergo che al tempo stesso funzioni come centro eventi, mentre i fari di Cape Borda e Cape Willoughby a Kangaroo Island potrebbero essere ulteriormente sviluppati come attrazioni. Senza contare le opportunità per investimenti privati ad Adelaide e in tutto il South Australia: caffè a tema naturalistico, ristoranti itineranti nel Morialta Conservation Park, il Giardino Botanico di Mount Lofty, i Giardini Botanici di Wittunga Botanic Garden, i parchi di Adelaide e dei Mount Lofty Ranges.

Altre proposte da valutare sono la ristrutturazione di alcuni dei cottage storici del Parco Nazionale di Innes nella penisola di Yorke per dare vita a un villaggio, un eco-lodge nel Parco Nazionale di Lincoln e avventure nelle isole remote comprese le immersioni in gabbia con gli squali.

In città poi, la Old Adelaide Gaol potrebbe essere trasformata in uno “spazio di ospitalità storica inusuale” seguendo l’esempio del lussuoso hotel Charles Street Jail di Boston o dei tour nella prigione di Alcatraz negli Stati Uniti. Recentemente il ministro del Turismo, Leon Bignell, ha dichiarato che nel corso dell’anno passato sono arrivati 6.5 milioni di visitatori in South Australia e il dipartimento ha investito ulteriori 70 milioni di dollari per la commercializzazione dello Stato all’estero.

L’industria del turismo in South Australia vale 6.3 miliardi di dollari ed è sulla strada per raggiungere gli otto miliardi entro il 2020. L’apertura di questi luoghi è la chiave per la strategia turistica e il piano d’azione Nature Like Nowhere Else ideato nel 2016.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore