Sparatoria a Strasburgo, i consigli della Farnesina

12 Dicembre 15:42 2018 Stampa questo articolo

Continua l’operazione di polizia avviata a seguito della sparatoria della sera di martedì 11 dicembre ai mercatini di Natale di Strasburgo, che al momento ha un bilancio di 3 morti e 13 feriti di cui nove in gravi condizioni e un italiano – il giornalista 28enne Antonio Megalizzi – in rianimazione.

Intorno alle 20, un uomo, identificato nel 29enne Cherif Chekatt, ha aperto il fuoco in rue Orfe’vres, sui visitatori dei mercatini nel centro storico della città francese. L’attentatore, durante l’azione avrebbe urlato «Allah Akbar» e sarebbe poi fuggito a bordo di un taxi, dopo uno scontro con le forze dell’ordine. L’autista ha raccontato successivamente che l’uomo era ferito a un braccio e si è fatto lasciare in prossimità del commissariato di polizia del quartiere di Neudorf.

Il sito Viaggiare Sicuri della Farnesina avverte che la città francese è al momento presidiata dalle forze dell’ordine impegnate nella ricerca dell’autore del gesto. In considerazione delle attuali circostanze, il portale del ministero degli Esteri continua a raccomandare di tenersi al sicuro, limitando gli spostamenti allo stretto indispensabile, e di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità locali.

Sul sito i recapiti per le emergenze, con il numero 0636225 per contattare la sala operativa dell’Unità di crisi. Per informazioni in loco si segnalano invece: il numero telefonico locale 0811000667 e l’account twitter della Prefettura:@Prefet67

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli