Adutei, l’Associazione dei delegati ufficiali del turismo estero in Italia annuncia la collaborazione con l’Agriturismo Marino di Giardini Naxos, Taormina, che, in veste di nuovo sponsor unico grazie all’intervento di Mario Bevacqua, past president Uftaa, contribuirà all’organizzazione del Premio stampa Adutei che si svolgerà a Roma il prossimo 19 giugno.
L’Agriturismo Marino sponsorizzerà i sei primi premi e il premio alla migliore rivista trade dell’anno mettendo a disposizione dei vincitori sette fine settimana (tre notti in b&b in camera doppia) presso la propria struttura.
L’agriturismo nasce da antichi rustici, risalenti alla fine del Settecento, che costituiscono un piccolo villaggio rurale nel cuore di Giardini Naxos esteso su circa 17 ettari coltivati ad arance, mandarini, nespole, olivi, avocado, pesche, albicocche e ortaggi. L’azienda agrituristica nasce dall’idea di Francesco Marino che nella metà del Novecento acquistò i terreni da un’antica famiglia nobiliare veneta. Discendente da quattro generazioni di imprenditori, la famiglia Marino continua a tramandare la tradizione agricola e dell’ospitalità siciliana. La struttura è a 800 metri dal mare in una delle zone più belle della Sicilia, a pochissima distanza da Taormina, tra il mare e l’Etna.
Gli ampi spazi verdi all’interno dell’azienda consentono di trascorrere un gradevole soggiorno nella frescura degli alberi secolari, con la possibilità di passeggiare o girare in bicicletta tra i viali della tenuta, di rilassarsi nell’idromassaggio immerso in un piccolo bananeto. Il ristorante dell’agriturismo propone pietanze stagionali e di fattoria.