Sri Lanka, doppio debutto per Nh Collection e Nh Hotels by Minor

Sri Lanka, doppio debutto per Nh Collection e Nh Hotels by Minor
19 Giugno 12:28 2024 Stampa questo articolo

Minor Hotels ha aggiunto due proprietà in Sri Lanka del portfolio Nh Hotels & Resorts e Nh Collection Hotels & Resort, il brand upper upscale.

Il gruppo alberghiero gestirà le due proprietà, a Colombo nella capitale dello Sri Lanka e nella località balneare di Bentota, in seguito all’accordo con il proprietario delle strutture Softlogic Holdings.

Nh Collection Colombo Hotel ha aperto le porte il 1° giugno nel cuore della città, nelle vicinanze di Liberty Arcade e dell’Oceano Indiano. La struttura si trova a 10 minuti di auto dal National Museum, piazza dell’Indipendenza e Pettah Market, e a 45 minuti di auto dall’aeroporto principale dello Sri Lanka, Bandaranaike Aeroporto Internazionale (Cmb). L’hotel a cinque stelle vanta la più grande suite presidenziale della città, oltre a 219 camere e suite da 33 a 254 mq, dotate di finestre dal pavimento al soffitto che offrono ampie viste sull’Oceano Indiano e sulla città. L’hotel è dotato di 6 food & beverage outlet che offrono sapori internazionali – tra cui specialità indiane, tailandesi e giapponesi –, un bar sul rooftop con vista panoramica sull’oceano al tramonto, una caffetteria e una lounge fuori la lobby. Per eventi privati e aziendali, l’hotel dispone di 5 sale riunioni, una sala del consiglio e spazi moderni che ospitano fino a 200 persone. I servizi benessere includono una palestra all’avanguardia, una spa e una piscina a sfioro sul rooftop.

Nh Bentota Ceysands Resort si trova tra il fiume Bentota e l’Oceano Indiano, a novanta minuti a sud di Colombo lungo la costa occidentale dell’isola. L’hotel, la cui apertura è prevista per il 1° luglio, è dotato di 166 camere e suite da 37mq a 139mq. I servizi includono una piscina con vista sull’oceano, ideale per sport acquatici, un centro benessere e un miniclub. Gli ospiti possono cenare in uno dei 5 punti ristoro, tra cui uno internazionale aperto tutto il giorno, ristoranti di pesce e specialità thailandesi, un caffè per spuntini leggeri e il bar della piscina.

«Il turismo dello Sri Lanka ha visto una ripresa impressionante nel 2023, con più del doppio di arrivi nell’ultimo anno – ha commentato Dillip Rajakarier, ceo di Minor Hotels e Group ceo di Minor International – Questo forte slancio ha continuato nel primo trimestre di quest’anno e gli arrivi previsti dovrebbero superare i livelli pre pandemici, avvicinandosi o addirittura superando l’alto record del 2018. Siamo entusiasti di essere parte di questa ripresa e di guardare avanti per sfruttare la domanda latente con il nostro partner Softlogic Holdings attraverso queste nuove proprietà Nh Collection e Nh Hotels».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Minor Hotels

L'Autore