A partire da dicembre 2022 Star Clippers aggiunge alla programmazione nuove crociere in Costa Rica a bordo del quattro alberi Star Clipper. Previste partenze da Puerto Caldera, sulla costa ovest del Costa Rica, e due itinerari andata e ritorno di sette notti: uno che farà scalo in Nicaragua e l’altro che visiterà Panama.
Il primo itinerario farà scalo a San Juan del Sur in Nicaragua, Playa Nascascolo, Bahia Potrero/Flamingo, Quepos e Islas Tortugas in Costa Rica.
Il secondo itinerario – che verrà operato a settimane alterne – porterà invece a Isla Coiba & Isla Parida in Panama; Golfito, Quepos e Islas Tortugas in Costa Rica.
È la seconda volta che Star Clippers naviga in questa regione e le crociere sono programmate da dicembre 2022 a marzo 2023. Si tratta di un’area caratterizzata da tempo stabile e venti provenienti prevalentemente da est, con ottime condizioni di navigazione per Star Clipper che viaggia il più possibile a vela prediligendo questa modalità a quella a motore.
«Il Costa Rica offre il connubio perfetto e tanto ricercato dai passeggeri Star Clippers fra paesaggi esotici ed escursioni emozionanti – commenta Mikael Krafft, proprietario e presidente di Star Clippers afferma – Pertanto siamo fiduciosi che le cabine andranno a riempirsi in fretta».
Entrambi gli itinerari includono un giorno di sola navigazione, permettendo ai passeggeri di godere appieno dell’esperienza della vita a bordo di un grande veliero. Fra le maggiori attrazioni della regione: spiagge, vulcani attivi, gli ecosistemi unici della foresta pluviale con numerose occasioni di intravedere animali selvatici quali megattere, delfini, tartarughe marine, aironi, scimmie urlatrici, are scarlatte e iguane.
Le attività ed escursioni comprendono snorkeling in ambienti marini incontaminati, pesca d’altura, escursionismo, canopy tour nella foresta, uscite a cavallo, kayak, rafting e surf.
Un viaggio di 14 notti attraverso il canale di Panama darà inizio e fine alla stagione.