Sono le crociere nel Golfo della Thailandia e lungo la costa orientale della Malesia le novità dell’estate 2020 di Star Clippers. Il veliero a 4 alberi di base nel sud-est asiatico, Star Clipper, effettuerà quattro partenze – 11 e 22 aprile e 10 e 21 ottobre – da Koh Samui per un totale di 10 o 11 giorni di navigazione, con vari scali in Thailandia e Cambogia, offrendo quindi la possibilità di visitare il sito di Angkor Wat.
Sempre in partenza da Koh Samui sono anche i nuovi itinerari di una settimana con destinazione Singapore e scali intermedi a Redang, Tenggol e Tioman. In questo caso le partenze sono invece fissate per il 2 maggio, il 31 ottobre e il 3 ottobre per la tratta inversa. Vengono riproposte anche le crociere nel Borneo malese, entrate in programmazione nell’estate 2019, con un itinerario di 10 notti da Singapore a Kota Kinabalu che tocca quindi i due stati Saba e Sarawak (Borneo Est) e un secondo tour di 11 notti da Kota Kinabalu a Singapore (Borneo Ovest). Quattro le partenze previste: 9 e 19 maggio e 12 e 22 settembre.
Per il resto della stagione il veliero Star Clipper effettuerà le classiche crociere nel Mar delle Andamane e in Indonesia con partenze da Bali verso l’isola di Komodo: un itinerario già molto apprezzato dalla clientela italiana, che rappresenta un mercato sempre più importante per la compagnia. «Per questo – sottolinea Gfölner – per la prima volta quest’anno abbiamo tradotto anche in lingua italiana l’anteprima del catalogo estate 2021 con la ricca programmazione sul sud-est asiatico e il Mediterraneo, dove in estate sono posizionati gli altri due velieri della compagnia, Royal Clipper e Star Flyer. Inoltre, abbiamo anche pensato di tradurre in italiano le on board directory che i nostri ospiti troveranno in cabina con informazioni importanti sulla crociera e sui servizi proposti a bordo».
Fino al 5 marzo sulle crociere a bordo di Star Clipper che includono scali in Malesia viene applicata la speciale Promozione Bit che prevede il 20% di sconto e l’upgrade di cabina. È valido invece sulle prenotazioni effettuate entro il 30 aprile l’Early Booking Discount, che riconosce sconti del 10% e del 20% sulle crociere del prossimo autunno-inverno 2020-21 in Thailandia con Star Clipper o ai Caraibi con Royal Clipper e Star Flyer.
Nell’ottica di rinsaldare i rapporti con il canale distributivo, anche per il 2020 sono previste diverse iniziative promozionali, tra cui webinair e roadshow, realizzati in collaborazione con i tour operator italiani, volti a promuovere, formare e approfondire la conoscenza del prodotto Star Clippers tra gli addetti ai lavori.