Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Starwood, l’araba fenice di Barry Sternlicht

Baccarat_Starwood_sito web Baccarat

Torna sul mercato il brand Starwood. Barry Sternlicht, il suo fondatore, che l’aveva venduto nel 2015 per un valore di 13 miliardi di dollari a Marriott International, si gioca la carta del rilancio.

La notizia è stata ripresa dai principali quotidiani internazionali tra cui il The New York Times. L’attuale società di gestione alberghiera di Sternlicht, Sh Hotels & Resorts (il miliardario americano guida anche il fondo Starwood Capital Group), cambierà nome in Starwood a partire da febbraio 2025.

La nuova Starwood rinascerà dunque dalle ceneri e sarà certamente più piccola della precedente: prima della fusione con Marriott, infatti, era una delle aziende alberghiere più grandi del mondo. Ora i piani di Barry Sternlicht sono comunque ambiziosi: si partirà con 14 hotel suddivisi in tre marchi (1 Hotels, Baccarat e Treehouse), e in Italia sarebbero al momento previste due strutture: Baccarat Hotel Rome e Baccarat Hotel Florence.

Sternlicht ha anche detto che sarebbe disposto a vendere una quota di Starwood per contribuire a espandere più rapidamente la pipeline. Al momento non è noto se Starwood introdurrà un programma di fidelizzazione.

Exit mobile version