Più aiutati federali potrebbero giungere nelle tasche delle agenzie di viaggi statunitensi. Un disegno di legge presentato alla Camera, infatti, includerebbe le adv nello Shuttered Venue Operators Grant, che mette a disposizione circa 16 miliardi di dollari e potrebbe riconoscere agli agenti fino a 10 milioni sulle perdite subite per via della crisi da Covid nel 2020 rispetto al 2019.
Il disegno di legge ha ricevuto il plauso di Asta, si legge su Travel Weekly: «La misura è essenziale per sostenere la ripresa post Covid – ha dichiarato Zane Kerby, president e ceo dell’associazione Usa delle adv e dei tour operator – Il nostro settore ha subito più di ogni altra industria gli effetti catastrofici della pandemia: questo disegno di legge deve passare, è estremamente necessario».
«Come detto più volte, l’azione di governo deve essere equa e fornire aiuti mirati alle aziende più gravemente colpite dalla crisi – ha aggiunto Zane Kerby – Seguendo questo principio continueremo a batterci per far sì che il settore delle agenzie venga supportato e possa rimettersi in moto».