Stop ai voli ExpressJet Airlines, chiesta la protezione fallimentare
Stop alle operazioni di volo negli Stati Uniti per ExpressJet Airlines, vettore che ha operato anche voli charter e connessioni domestiche per altre compagnie aeree e che include anche la brand carrier “Aha!”.
ExpressJet Airlines ha infatti comunicato a mezzo stampa e sul suo sito internet ufficiale lo stop a tutti i voli e la richiesta di protezione fallimentare utilizzando il cosiddetto Chapter 11 statunitense.
Sotto la veste di Aha! – lanciata a ottobre 2021 – venivano operati i voli dalla base di Reno-Tahoe (nel Nevada) verso 11 città degli Stati occidentali utilizzando aeromobili Embraer ERJ-145.
ExpressJet, infine, è nata dalle ceneri della stessa compagnia aerea che ha operato per decenni sotto i brand Delta Connection e United Express ed è frutto della fusione tra Atlantic Southeast Airlines e Continental Express. Al suo apice, ExpressJet gestiva più di 450 aerei.
Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.
Guarda altri articoli