Storico accordo via Ndc
tra Lufthansa Group e Sabre
La parola chiave è flessibilità. Presupposto al nuovo accordo di distribuzione appena siglato tra Sabre Corporation e Lufthansa Group, che consente al gds di continuare a fornire alle agenzie di viaggi i contenuti, non solo di Lufthansa, ma anche di Austrian Airlines, Swiss, Air Dolomiti e Brussels Airlines.
Il programma diversificato di Ndc – New Distribution Capability, il cui lancio è previsto per l’anno prossimo, offrirà alle adv Sabre Connected in tutto il mondo la possibilità di accedere ai prodotti del Gruppo tedesco attraverso il gds Sabre e tramite l’iscrizione a uno dei due modelli commerciali disponibili per Ndc.
L’accordo supporta la strategia Lufthansa di implementare la tecnologia Ndc e fornire offerte tariffarie personalizzate attraverso la nuova funzionalità Continuous Pricing.
«Il nostro accordo con Sabre è storico per la distribuzione aerea. Sono entusiasta di poter costruire un percorso comune verso una moderna distribuzione dei contenuti aerei e favorire l’innovazione; abbiamo introdotto un programma diversificato di Ndc associato a modelli commerciali che consente alle agenzie di giungere a un accordo bilaterale su Ndc con le compagnie aeree appartenenti a Lufthansa Group», ha dichiarato Tamur Goudarzi Pour, senior vice president revenue management and distribution di Lufthansa Group Network Airlines e ceo di Swiss.
Nell’ambito di questa intesa, definita dai protagonisti stessi “pietra miliare per l’industria dei viaggi”, le compagnie aeree interessate e Sabre stanno già lavorando intensamente per rendere disponibili le offerte di viaggio del Gruppo sul canale Ndc.
«Sabre si impegna per trovare soluzioni flessibili e sostenibili che rispondono alle aspettative dei viaggiatori, perseguire le strategie delle compagnie aeree, garantire scalabilità e salvaguardare l’efficienza del workflow d‘agenzia. Sono fiero di aver siglato un accordo sostenibile con Lufthansa Group che garantisce a entrambe le aziende un nuovo livello di flessibilità per guidare una nuova generazione di soluzioni di distribuzione», è stato il commento di Dave Shirk, presidente di Sabre Travel Solutions.
Il piano sul go-live di Ndc verrà comunicato durante la prima metà del 2021.