Stretta sulle recensione false: plauso di Assoturismo
È stato certamente apprezzato il ddl Pmi, approvato in Consiglio dei ministri su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, e che contiene al suo interno una nuova regolamentazione delle recensioni online.
Sul tema è intervenuto il presidente Vittorio Messina di Assoturismo, secondo cui «la stretta sulle false recensioni rappresenta un passo significativo verso la tutela dei consumatori e la promozione di una concorrenza leale nel settore della ristorazione e del turismo».
Le recensioni online sono uno strumento fondamentale per i consumatori, che si affidano a queste per prendere decisioni informate su prodotti e servizi. «Allo stesso tempo, esse costituiscono un mezzo importante di pubblicità per le attività commerciali, permettendo loro di raggiungere un pubblico più ampio e di costruire una reputazione basata sulla qualità delle loro offerte», prosegue Messina.
«Adesso è essenziale verificare la messa a terra della nuova normativa al fine di garantire che le recensioni continuino a essere uno strumento efficace e accessibile per tutti», conclude il presidente di Assoturismo.