Tutti i contenuti Ndc di Finnair sono ora disponibili su Travelport+ di Travelport, compresi i servizi accessori come la scelta dei posti o le opzioni per i bagagli.
PrioFlex, prodotto specifico di Finnair per i clienti aziendali, è stato introdotto lo scorso anno e può essere prenotato anche tramite NDC su Travelport+.
«Travelport è stato un ottimo partner con cui collaborare per fornire alle agenzie di viaggi un maggiore accesso a contenuti e offerte migliori e più articolati di Finnair – ha dichiarato Jenni Suomela, vice president of global sales and channel management di Finnair – Questo annuncio rappresenta un’importante tappa nel nostro moderno percorso di vendita retail, ampliando il nostro raggio d’azione attraverso la rete globale di agenzie Travelport per promuovere l’adozione di Ndc e garantire ai clienti la possibilità di acquistare e prenotare facilmente tutti i nostri prodotti e i nostri servizi migliori della categoria».
«Quando abbiamo annunciato l’accordo Ndc con Finnair, il nostro intento era quello di assicurare alle agenzie nostre clienti la fornitura di contenuti “retail-ready” facilmente accessibili, in modo che gli agenti e i viaggiatori potessero acquistare, confrontare e prenotare le migliori offerte, da più sorgenti, in un’unica soluzione – ha aggiunto Damian Hickey, global head of travel partners di Travelport – Abbiamo mantenuto questa promessa con la nostra soluzione Ndc, offrendo ai retailer di viaggi un supporto end-to-end completo. Oltre ai servizi di prenotazione, consente agli agenti di gestire le modifiche al viaggio in tempo reale, garantendo un livello di servizio ottimale per i viaggiatori».