Sudafrica, il mercato italiano cresce del 4,5%
Continua l’andamento positivo del turismo in Sudafrica, che chiude il 2018 con un incremento dell’1,8% a livello internazionale, con 10.472.105 turisti contro i 10.285.197 del 2017.
L’Italia, in particolare, ha registrato uno dei migliori risultati in Europa: i visitatori sono passati da 61.126 a 63.870, facendo registrare un aumento del 4,5% degli arrivi. Tra i mesi meglio performanti spicca dicembre, che registra un +11%, con ben 6.402 italiani (rispetto ai 5.762 nel 2017) che hanno scelto il Sudafrica per fine anno.
Tra i fattori che hanno contribuito all’incremento degli arrivi figura da un lato il collegamento diretto Roma-Johannesburg operato da Alitalia e introdotto ad aprile 2018; dall’altro le attività di promozione della destinazione da parte dei partner italiani e sudafricani.
In qualità di Ente del Turismo, South African Tourism continuerà a focalizzarsi sul supporto al trade e sulla formazione degli agenti di viaggi per fornire il massimo livello di conoscenza di tutte le nove province e della ricchezza del prodotto a tutti i livelli, dai rinomati brand internazionali a quelli emergenti locali, assicurando allo stesso tempo al consumatore un’esperienza autoctona della destinazione, da scoprire come veri e propri local.