by Redazione | 4 Gennaio 2018 11:54
Tra la nascita del terzogenito di William e Kate, in aprile, e il matrimonio reale tra Harry e Meghan Markle, il 19 maggio, il 2018 si appresta a essere un anno di grandi festeggiamenti nel Regno Unito. Per questo, British Airways ricorda che si può arrivare in Inghilterra per assistere a questi importanti eventi della Royal Family, grazie a 170 voli settimanali per London Heathrow dall’Italia con tariffe a partire da 99 euro per Euro Traveller e da 199 euro per Club Europe.
Una volta giunti a destinazione, British, lo stesso vettore scelto da Harry e Meghan per recarsi a Nizza a festeggiare il Capodanno, suggerisce anche i sette luoghi assolutamente da visitare quest’anno. C’è la St. George’s Chapel, nel Castello di Windsor, la chiesa dove i due giovani si sposeranno in maggio. Blindatissimo durante il grande giorno, si potrà visitare prima e dopo con la possibilità di prenotare in anticipo. I visitatori del verde sobborgo di Londra possono esplorare le zone che Harry e Meghan percorreranno nel loro giorno speciale, con un tour del castello più antico e più grande del mondo. Inoltre di sabato o di domenica è possibile avvistare Sua Maestà la Regina che è solita trascorrere il fine settimana in questa splendida cornice. Subito dopo è di rigore un giretto a Kensington Palace, dove Harry e Meghan si trasferiranno, diventando così vicini di casa di William e Kate. I fan reali possono visitare una parte del palazzo, situato nella zona ovest di Londra, che dispone di grandi sale e custodisce opere d’arte storiche. L’edificio ospita anche una mostra dedicata agli abiti della principessa Diana degli anni ’80 e ’90 chiamata Diana: Her Fashion Story.
Ovviamente è di rigore un giro a Buckingham Palace, la residenza reale: se il vessillo reale sventola alto, significa che la regina Elisabetta è a casa e molto probabilmente impegnata nei preparativi delle celebrazioni familiari che si terranno nei prossimi mesi. Intorno alle 11, ogni giorno, si può assistere al celeberrimo Cambio della guardia; prenotando una visita, invece, si spalancano le porte delle State Rooms (Sale di Stato), che includono la Sala del Trono, dove nel 2011 il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno posato per il servizio fotografico ufficiale del loro matrimonio. Per i fan della coppia William e Kate invece il luogo dove recarsi è l’abbazia di Westminster, dove si sono sposati il 29 aprile 2011, davanti a oltre due miliardi di persone tra quelle presenti e in mondovisione. Oppure andare ad ammirare il ritratto di Kate alla National Portrait Gallery: il primo realizzato per la duchessa di Cambridge ad opera dell’artista Paul Emsley. Le fanatiche dello shopping possono recarsi a Chelsea’s King’s Road, dove si trovano le boutique di numerosi stilisti, le stesse che piacciono a Kate e Meghan. Infine, l’immancabile visita al museo delle cere, Madame Tussauds dove per chiunque sarà possibile posare accanto al principe Harry, al duca e alla duchessa di Cambridge, a Sua Maestà la regina, al principe Carlo e molti altri. Anche se i gestori del museo non hanno ancora provveduto a realizzare la statua di Meghan.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sulle-tracce-della-royal-family-british-airways/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.