Sun Siyam Resorts, quinta struttura in portfolio alle Maldive

14 Novembre 16:39 2019 Stampa questo articolo

Il Gruppo alberghiero Sun Siyam Resorts – catena alberghiera maldiviana di proprietà dell’imprenditore locale Ahmed Siyam Mohamed – amplia il portfolio strutture con il Sun Siyam Iru Fen Resort che aprirà i battenti il prossimo anno sull’atollo di Noonu, a nord di Malé.

La struttura darà la possibilità di scelta tra alloggi a 4 stelle, suite e residenze esclusive, un concetto nuovo nell’ambito dell’ospitalità maldiviana. E va ad aggiungersi ai già quattro resort, tre alle Maldive e uno in Sri Lanka, di proprietà della famiglia (tutti nati tra il 1998 e il 2014): il Sun Siyam Iru Fushi Maldives (5 stelle luxury), l’Olhuveli Beach & Spa Maldives (4 stelle deluxe), il Sun Aqua Vilu Reef (5 stelle boutique), il Sun Aqua Iru Veli (5 stelle boutique Premium All inclusive inaugurato a Natale 2018) e il Sun Aqua Pasikudah in Sri Lanka (5 stelle boutique).

Tutte di proprietà del Gruppo al 100%, le cinque strutture hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono in grado di soddisfare tutti i tipi di target, dalle coppie alle famiglie, ai singles ai viaggi di nozze.

Altra novità importante che verrà ufficializzata il prossimo dicembre nel corso dell’Iltm di Cannes (International Luxury Travel Market Exhibition) – l’evento più atteso e prestigioso dell’anno nell’ambito dei viaggi di alta gamma – sarà la rebranding di tutti i resort, anche quelli Sun Aqua, sotto il marchio unico di Sun Siyam.

La destinazione Maldive sta prendendo sempre più piede nella scelta di vacanza degli italiani tanto che, mano alle cifre del Ministero del Turismo delle Maldive, da gennaio a settembre 2019 le presenze sul territorio sono aumentate del 37% rispetto al 2018, passando da 73.920 a 97.375 unità. Un dato che fa riflettere e che invita le realtà ricettive a investire sempre più volentieri nella comunicazione e nella propria promozione nel nostro Paese.

I Sun Siyam Resorts si sono affidati a The Luxury Lab di Milano, la società di consulenza e di rappresentanza commerciale rivolta al settore alberghiero di lusso, fondata e gestita da Patrizia Di Patrizio, che ricorda quanta profonda conoscenza del territorio ci sia in un Gruppo di famiglia come Sun Siyam «stiamo parlando di un’azienda che nel 2020 avrà il maggior numero di camere sotto lo stesso “ombrello”. Un target raggiunto nel tempo, rispettando alcuni temi fondamentali, uno tra tanti legato all’ecosostenibilità e alla charity. Per quanto riguarda il ruolo nel panorama dei competitor, non bisogna dimenticare il loro potere contrattuale che li inserisce in ottima posizione nel dialogo con i tour operator».

In questi giorni, infatti, il Gruppo alberghiero è in giro per l’Italia per una serie di presentazioni e incontri con t.o., agenzie di viaggi e stampa per rafforzare ulteriormente la sua presenza in questo importantissimo mercato turistico.

L'Autore

Veronica Pons
Veronica Pons

Guarda altri articoli