SunExpress, compagnia aerea nata dalla joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, ha annunciato la rotta Milano Malpensa-Izmir (Turchia) a partire dal 4 giugno 2020 fino al 28 settembre, come parte dello schedule estivo.
La programmazione di SunExpress comprenderà due voli settimanali, ogni lunedì e giovedì, con partenza alle 15.05 dall’aeroporto di Malpensa per l’Izmir Adnan Menderes Airport, con arrivo previsto alle 18.50.
Il volo dallo scalo turco, invece, partirà alle 12.10 per arrivare in Italia alle 14.15. «Siamo molto felici che SunExpress abbia scelto Malpensa tra tutti gli aeroporti italiani per il lancio della sua nuova rotta per Smirne – dichiara Andrea Tucci, responsabile Commerciale Aviation Sea – È una nuova destinazione per gli aeroporti di Milano che arricchisce il network di Malpensa con una città che ha tutti i requisiti per un collegamento di successo: legami storici con il nostro Paese, una forte vocazione di business e commerciale, un polo fieristico e congressuale, un’atmosfera metropolitana moderna e una posizione ideale vicino a siti turistici rinomati. Tutto questo la rende la controparte ideale di Milano».
«Milano è una meravigliosa destinazione che si aggiunge al network di SunExpress. Siamo molto contenti di collegare questa vivace città italiana e il suo bacino d’utenza con la splendida Izmir sulla costa egea. Il volo serve entrambe le destinazioni due volte alla settimana ed è l’ideale sia per i viaggi d’affari sia per i turisti che vogliono visitare la città, dedicarsi allo shopping o rilassarsi al mare. Non vediamo l’ora di servire questa rotta e accogliere i nostri ospiti a bordo nell’estate 2020», ha commentato, invece, Peter Glade, commercial director SunExpress.