Il Vallese, nel cuore delle Alpi svizzere nella parte sudoccidentale del Paese, è una destinazione invernale da sogno per chi è alla ricerca di paesaggi mozzafiato, attività emozionanti e relax. Questa regione, dove si trova il noto Monte Cervino (il Matterhorn), offre infatti una vasta gamma di esperienze uniche che renderanno il soggiorno degli ospiti indimenticabile.
Nel Canton Vallese un vero paradiso per gli amanti della montagna è il ghiacciaio dell’Aletsch, il più vasto delle Alpi con oltre 120 chilometri quadrati di superficie, che tocca anche il Berna: qui si è di fronte a uno spettacolo naturale di natura straordinaria, che può essere ammirato da diversi punti di vista (www.aletscharena.ch/en/). Nei villaggi senza auto, l’atmosfera è tranquilla e autentica. Le piste da sci sono perfettamente preparate per soddisfare sciatori di tutti i livelli, anche principianti.
Tra le tappe obbligate da inserire in un viaggio nel Vallese, per gli amanti della montagna troviamo anche la Ferrovia del Gornergrat, costruita a fine 800 e che con il suo pittoresco trenino collega il centro di Zermatt alla cima del Gornergrat (dove è presente anche un grande osservatorio astronomico), superando 1.500 metri di dislivello grazie a ponti, gallerie e binari che corrono sul pendio della montagna, regalando ai passeggeri un fantastico panorama sul Matterhorn e su tutta la vallata. Durante la salita, che dura circa 30 minuti, è possibile scendere anche in stazioni intermedie e nel periodo estivo rientrare a Zermatt lungo sentieri.
Il nuovo prodotto “Nostal’Chic” aggiunge un tocco di eleganza e romanticismo al viaggio con carrozze d’epoca splendidamente restaurate (www.gornergrat.ch/en/).
Infine, per rendere il viaggio in Vallese ancora più piacevole, vengono creati speciali pacchetti completi su misura che includono tutte le prestazioni desiderate, a prezzi competitivi.
Non esitate a contattarci per pianificare il vostro viaggio invernale perfetto in Vallese. Per maggiori informazioni sulla nostra azienda, visitate il nostro Trade Corner al seguente link: https://www.valais.ch/it/info/trade.
Qui anche un video-promo del Canton Vallese: https://www.youtube.com/watch.