by Redazione | 19 Febbraio 2020 7:00
Diventare sempre più un fornitore di servizi integrati, tra hotel, crociere, voli e attività sulle destinazioni. Si muoverà in questo senso il colosso tedesco Tui, che per i prossimi cinque anni si è posto come obiettivo quello di rafforzarsi ed espandersi sull’online, confluendo tutti i suoi marchi nel sito web Tui.com e tentando di migliorare i risultati dell’ultimo anno fiscale che ha visto i ricavi a poco più di 400 milioni di euro, il 42,8% in meno rispetto all’anno precedente, oltre alla chiusura delle attività[1] della divisione Tui Italia, prevista per il prossimo 15 marzo.
Un primo esempio? Chi cerca un volo TuiFly viene già rimbalzato su Tui.com: «Dobbiamo mostrare ai clienti il nostro valore, che abbiamo prezzi buoni e che la nostra offerta è completa», ha dichiarato Matthias Gehring, a capo della distribuzione digitale di Tui.
Ma sul sito web del Gruppo Tui arriverà, via via, tutta l’offerta del t.o: «Attualmente sono integrati anche i portali di comparazione dei voli Idealo e Kayak e presto sarà integrato anche Skyscanner», ha aggiunto Gehring. L’obiettivo ultimo? «Incentivare i clienti ad andare oltre il volo: e quindi a prenotare la sistemazione, il transfer o anche le escursioni», prosegue il manager, con quest’ultime destinate a crescere grazie all’impulso di Musement, acquisito da Tui[2] a settembre 2018 e attualmente indipendente all’interno della business unit Destination Experiences.
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