Spunta un nuovo attore nella vicenda Best Tours, reduce dall’annuncio della riduzione del personale per mano del nuovo proprietario Arkus Network e – a distanza di pochi giorni – dell’acquisizione del t.o. Metamondo. Si tratta di Partours – Partecipazioni per il Turismo Spa, con sede a Verona, che ha affittato il ramo di azienda relativo alle attività di tour operating, “nell’ambito del più ampio piano di ristrutturazione” e “così da garantire continuità e mantenimento dei previsti livelli occupazionali, nell’ottica della preservazione dei suoi valori”.
La direzione operativa di Partours è affidata a Luisa Casarin che, mantenendo l’incarico di general manager di Metamondo, “darà corso all’attuazione del Piano industriale focalizzato sullo sviluppo delle sinergie tra i due brand e il riposizionamento sul mercato del marchio Best Tours”. Un rapporto di complementarità tra gli operatori, funzionale al raggiungimento dei target del piano 2018-2020 in stretto rapporto con le agenzie di viaggi.
“I mezzi patrimoniali e la copertura finanziaria assicurate da Partours – recita una nota dell’azienda – consentiranno alla nuova Best Tours di garantire il puntuale adempimento degli impegni correnti e futuri verso gli utenti, nonché nei confronti dei principali stakeholder che la società deciderà di confermare e/o avvalersene quali propri partner del nuovo corso aziendale, sul principio della reciproca convenienza e sulla base delle migliori condizioni di mercato”.
Dal 18 giugno, poi, gli uffici direzionali di Best Tours saranno trasferiti in Viale Francesco Restelli 3, a Milano. Sito web, email e recapiti telefonici resteranno invece invariati, così come sarà mantenuta la procedura Iata per l’attività di prenotazione e vendita di biglietteria aerea. Partours si dice anche intenzionata a “utilizzare un’idonea copertura assicurativa” e ad aderiere “alle principali associazioni di categoria europee”.