Sono dieci le destinazioni del Brasile servite da Tap Air Portugal, ovvero la compagnia aerea che offre più frequenze e più accessi dall’Europa per questo paese del Sudamerica amato dai viaggiatori italiani, come sottolineato da Durval Carvalho, capo ufficio Promozione commerciale e Turismo presso l’Ambasciata del Brasile nel corso del primo evento 2022 per il rilancio della destinazione long-haul.
Un obiettivo al quale mira la campagna promo “In Brasile c’è molto di più di quello che immaginate” prossima al lancio. Un territorio immenso con 27 stati, cinque regioni e sei “bioma” (Amazzonia, Caatinga, Atlantico, Cerrado, Pantanal e Pampa) con capitali tutte servite dalla compagnia aerea portoghese.
Infatti il miglior supporto al rilancio del Brasile viene proprio dalla Tap Air Portugal che – con 74 frequenze settimanali da Lisbona verso 10 aeroporti brasiliani – mira a essere il vettore di riferimento per questa destinazione.
«Ci presentiamo sul mercato con una flotta rinnovata, e in particolare con il nuovissimo Airbus A330-900 neo con 298 posti e una configurazione di bordo che prevede tre classi di servizio – dice Davide Calicchia, market manager del vettore per l’Italia – Attualmente Tap vola su Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Belo Horizonte, Natal, Salvador, Porto Alegre, Recife, Belem, Fortaleza, e i nostri collegamenti diretti dall’Italia su Lisbona, da Roma-Milano-Venezia-Bologna-Firenze-Napoli, consentono di accedere alla vasta rete di collegamenti verso il Brasile, anche con vantaggiose offerte di stopover nella capitale portoghese. Inoltre, attraverso partnership già siglate con Ita Airways e Trenitalia, assicuriamo comodi avvicinamenti da 13 città italiane».
Tutto pronto quindi per affrontare una stagione operativa che si prospetta molto promettente, come aggiunge Calicchia: «Abbiamo già registrato crescite a doppia cifra rispetto al 2019 e confidiamo nel supporto delle agenzie di viaggi per ottenere ulteriori perfomance. A tal proposito Tap mette a disposizione delle adv un’apposita area online, la tapagents.com per snellire le procedure di booking e accedere al responsible booking policies manual, con supporti e una linea diretta col nostro staff».