by Redazione | 9 Dicembre 2019 7:00
Tap Air Portugal celebra un importante traguardo nel rinnovamento della propria flotta. Con la cessazione dell’operatività dell’Airbus A330 con denominazione Cs-Tog, il vettore ha ora una delle più moderne flotte al mondo.
Dismettendo l’ultimo velivolo con il vecchio concept di cabina, la flotta lungo raggio di Tap ora vanta un’età media di 3,9 anni, mentre solo un anno fa aveva una media di 15 anni. Ciò significa che tutti i passeggeri che scelgono itinerari intercontinentali, ora potranno godere di un’esperienza di viaggio contraddistinta dai più alti standard di servizio e di comfort, con il conseguente miglioramento del Nps (Net Promoter Score – mostra il tasso di soddisfazione dei passeggeri).
L’aeromobile a lungo raggio appena consegnato alla compagnia offre ai passeggeri un sistema di intrattenimento all’avanguardia e una connessione wifi con messaggi di testo gratuiti; inoltre gli A330neo Tap sono tutti dotati del moderno e sofisticato concept di cabina Airspace by Airbus. Con la dismissione degli Airbus A330-200 Cs-Tog, lo scorso 29 novembre, tutti i voli transatlantici ora sono operati con i nuovi aeromobili o con quelli dotati degli interni di cabina moderni che offrono ai passeggeri i massimi livelli di comfort. Questo processo di ammodernamento della flotta entrerà nella storia dell’aviazione civile come una delle trasformazioni di flotta più veloci al mondo.
Un anno fa Tap aveva quattro Airbus A340 e 17 A330ceo nella propria flotta a lungo raggio. Questa è ora composta da 17 Airbus A330neo, quattro Airbus A321 LR e sette Airbus A330ceo con interni di cabina completamente ammodernati e allineati secondo il nuovo standard di comfort TAP.
Questa flotta più moderna e confortevole consente al vettore di continuare a investire nell’eccellenza delle proprie operazioni, aprendo nuove rotte, espandendo il network di destinazioni e diversificando i mercati in cui opera.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tap-air-portugal-completa-rinnovo-della-flotta/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.