Tap Air Portugal cresce in Brasile con i voli su Manaus e Florianópolis
Una serata romana all’Istituto Guimarães Rosa dell’Ambasciata del Brasile, nella centrale Piazza Navona, ha riconfermato il forte legame tra il Paese sudamericano e Tap Air Portugal ed è stata occasione per presentare al trade le due nuove rotte della compagnia portoghese da Lisbona, la prima per Florianópolis, con tre collegamenti settimanali, e la seconda, che è in realtà un ripristino, per Manaus – via Belém – sempre con tre collegamenti settimanali.
«Il Brasile continua a essere una destinazione che anno dopo anno regala soddisfazioni anche per le partenze dall’Italia», ha dichiarato Davide Calicchia, market manager di Tap Air Portugal presentando le nuove rotte – Le vendite indirette dall’Italia nel mercato brasiliano fatte da agenzie hanno fatto registrare nel corso dei primi 10 mesi di quest’anno, un incremento del 6,1%, passando dal 28,2% al 34,3% del mercato».
«Un risultato ottenuto anche grazie alle politiche di Tap legate a una maggiore offerta e a un pacchetto tariffario sempre più competitivo rispetto al passato», ha concluso Calicchia.
La compagnia attualmente offre fino a 102 voli settimanali dall’Italia con partenze dirette per Lisbona da Roma, Milano, Firenze, Venezia, Bologna e Napoli. Specialista dei viaggi in Brasile, Tap è l’unica compagnia a servire 13 destinazioni direttamente dal Portogallo, operando su Belém, Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Macéió, Manaus Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador, San Paolo, Florianópolis.
Ampio spazio durante l’incontro capitolino è stato dato alla presentazione delle due zone raggiungibili con i nuovi voli. Manaus, la capitale del grande stato di Amazonas, sulle rive del Rio Negro, nel Nord-ovest del Brasile, è la porta di accesso all’Amazzonia e la base di partenza per tanti itinerari possibili alla scoperta della foresta, a partire da un viaggio fluviale lungo il Rio delle Amazzoni da Manau a Belém.
L’isola di Florianópolis, “a ilha da magia”, cioè l’isola della magia, nello stato di Santa Caterina, da cui è collegata con un grande ponte, è conosciuta per essere meta di vacanze e di relax con le sue numerose belle spiagge bianche, amata dai surfisti, e famosa anche per essere la capitale delle ostriche del Brasile.
A concludere la serata in stile brasiliano, un brindisi con gli ospiti con caipirinha e pão de queijo.