Tap Air Portugal lancia la Napoli-Lisbona dal 15 giugno

25 Marzo 11:21 2019 Stampa questo articolo

Tap Air Portugal annuncia l’avvio del nuovo collegamento Napoli-Lisbona. Dal 15 giugno, infatti, e per la prima volta nella sua storia, il vettore portoghese membro di Star Alliance opererà da Capodichino. I biglietti sono acquistabili a partire da 53 euro solo andata o da 96 euro a/r.

La nuova rotta sarà giornaliera con partenza tutti i giorni da Napoli alle 12.00, tranne il sabato quando l’aereo decollerà alle 13.50. Da Lisbona, invece, il volo partirà il sabato alle 9.05, mentre tutti gli altri giorni il decollo è previsto alle ore 7.15.

L’apertura di Napoli si innesta in un investimento più ampio volto a rafforzare il network di Tap nel mercato europeo contribuendo a consolidare Lisbona come destinazione turistica in Europa, nonché hub chiave per i viaggi nelle Americhe e in Africa.

Attualmente i passeggeri Tap possono usufruire di un network da Lisbona che prevede 10 destinazioni in Brasile, 5 in Nord America, 16 in Africa e Caracas in Venezuela. A queste si andranno ad affiancare dal prossimo giugno anche Chicago, Washington e San Francisco, operate con il nuovo Airbus A330neo di cui Tap è stato operatore lancio, e Conakry, la capitale della Guinea.

Il vettore portoghese opera già voli giornalieri da altri 5 aeroporti italiani –Roma, Milano, Bologna, Venezia e dallo scorso giugno anche da Firenze – e nella prossima stagione estiva offrirà un totale di 115 frequenze settimanali fra l’Italia e il Portogallo, con collegamenti diretti principalmente verso Lisbona, ma anche tra Milano e Porto.

Nel 2018 Tap ha trasportato un totale di 15,8 milioni di passeggeri, registrando una crescita del 10,4% rispetto all’anno precedente, ben al di sopra della crescita media delle compagnie aeree in Europa e nel mondo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore