Tap Air Portugal cresce ancora negli Usa e lancia la rotta da Lisbona a Los Angeles, il cui debutto seguirà di pochi giorni il nuovo collegamento tra Porto e Boston e anticipa invece quello fra Terceira, nelle Azzorre, e San Francisco.
I collegamenti tra Lisbona e Los Angeles avranno inizio il 16 maggio 2025 e saranno operati il martedì, venerdì e domenica fino al 26 maggio, quando si aggiungerà una quarta frequenza settimanale, il sabato, fino al 25 ottobre.
I voli decolleranno da Lisbona alle 9:55 con arrivo a Los Angeles alle 14:40, per una durata totale del volo di 12 ore e 45 minuti. I collegamenti di ritorno ripartiranno da Los Angeles alle 16:40 per atterrare all’Aeroporto Humberto Delgado di Lisbona alle 12 del giorno successivo, per una durata di 11 ore e 20 minuti. La tratta sarà operata con aeromobili Airbus A330-900, in grado di accogliere 298 passeggeri.
Fra le altre novità, i collegamenti tra Porto e Boston che inizieranno il 14 maggio del prossimo anno e, dal 3 giugno, un nuovo collegamento, grazie allo scalo a Terceira di uno dei voli settimanali da Lisbona a San Francisco, che consentirà a Tap di offrire un volo diretto tra l’isola delle Azzorre e la California.
Attualmente Tap collega Lisbona a sette aeroporti statunitensi: New York, Newark, Boston, Miami, Washington DC, San Francisco e Chicago, oltre a operare la tratta da Porto a Newark.
«Siamo felici di annunciare i nuovi voli – ha dichiarato Luís Rodrigues, presidente di Tap – Con queste nuove rotte la compagnia rafforza ulteriormente la propria posizione privilegiata nelle connessioni transatlantiche».