Tap Air Portugal ha iniziato le operazioni verso Banjul, la capitale del Gambia, offrendo tre voli settimanali in partenza da Lisbona.
I voli per Banjul di Tap Air Portugal, inaugurati lo scorso sabato 26 ottobre e operati con Airbus A320, partono dallo scalo portoghese il martedì, giovedì e sabato alle ore 20:55, e arrivano in Gambia alle 00:10 del giorno successivo, da dove ripartono all’1:05 (mercoledì, venerdì e domenica ) per atterrare alle 6:05 (ora locale).
I passeggeri italiani possono, inoltre, godere di ottime connessioni nell’hub di Lisbona partendo da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze e ora anche da Napoli.
Grazie all’attivazione di Banjul, Tap amplia ulteriormente le operazioni in Africa, aggiungendo un nuovo Paese e una nuova capitale al proprio network nel continente, che ora conta ben 11 Paesi: Angola, Capo Verde, Costa d’Avorio, Gambia, Ghana, Guinea Bissau, Marocco, Mozambico, Senegal, São Tomé e Principe e Guinea.
Nel 2018 il vettore portoghese ha trasportato oltre 1,1 milioni di passeggeri sulle rotte africane, per una crescita dell’11,3% rispetto all’anno precedente. “Si prevede – si legge in una nota della compagnia – che grazie alle nuove destinazioni inaugurate nel 2019 questo trend in crescita prosegua ulteriormente”.